Informativa sulla privacy

NOG Solutions GmbH
Sig. Gregorio Roberto Furci
Schaffhauserstrasse 6
8500 Frauenfeld
info@nog-solutions.ch

UID: CHE-111.717.373
CH-ID: CH-320-4055469-6

Stato: Frauenfeld, 26.04.2024

Informazioni sulla protezione dei dati
Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) è un atto giuridico dell’UE che regola la protezione dei dati personali nell’Unione Europea. Contiene importanti disposizioni e principi rilevanti sia per le aziende che per i privati.

Scopri di più sul GDPR: Testo del GDPR

Legge svizzera riveduta sulla protezione dei dati (revDSG)
La legge riveduta sulla protezione dei dati (revDSG) è la legge svizzera sulla protezione dei dati e corrisponde al GDPR in molti aspetti. Regola la protezione dei dati personali in Svizzera e riguarda sia le aziende che i privati.

Ulteriori informazioni sul revDSG: revDSG-Info

Importanti principi di protezione dei dati
Liceità e trasparenza: il trattamento dei dati personali deve essere trasparente e lecito.

Limitazione delle finalità: i dati personali possono essere trattati solo per finalità definite e legittime.

Minimizzazione dei dati: devono essere raccolti solo i dati necessari per il rispettivo scopo del trattamento.

Accuratezza: i dati elaborati devono essere corretti e aggiornati.

Limitazione della conservazione: i dati devono essere conservati solo per il tempo necessario.

Sicurezza dei dati: è necessario adottare misure di sicurezza adeguate per proteggere i dati.

Diritti degli interessati: Gli individui hanno i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione.

Ulteriori risorse
Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati
Commissario federale per la protezione dei dati e delle informazioni (FDPIC)
Informazioni dell’Ufficio federale di giustizia sul GDPR e il revDSG

Nota generale
In base all’articolo 13 della Costituzione federale svizzera e alle disposizioni sulla protezione dei dati della Confederazione svizzera (legge sulla protezione dei dati, DSG), ogni persona ha il diritto di tutelare la propria privacy e di essere protetta dall’uso improprio dei propri dati personali. Gli operatori di queste pagine prendono molto sul serio la protezione dei tuoi dati personali. Trattiamo i tuoi dati personali in modo confidenziale e in conformità alle norme di legge sulla protezione dei dati e alla presente informativa sulla privacy.

In collaborazione con i nostri fornitori di hosting, cerchiamo di proteggere al meglio i database da accessi non autorizzati, perdita, uso improprio o falsificazione.

Vorremmo sottolineare che la trasmissione di dati su Internet (ad esempio quando si comunica via e-mail) può presentare delle falle nella sicurezza. Non è possibile proteggere completamente i dati dall’accesso di terzi.

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Trattamento dei dati personali
I dati personali sono tutte le informazioni relative a una persona identificata o identificabile. L’interessato è una persona sulla quale vengono trattati i dati personali. L’elaborazione comprende qualsiasi trattamento dei dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzate, in particolare l’archiviazione, la divulgazione, l’acquisizione, la cancellazione, la conservazione, la modifica, la distruzione e l’utilizzo dei dati personali.

Trattiamo i dati personali in conformità alla legge svizzera sulla protezione dei dati. Inoltre, trattiamo i dati personali – nella misura e nella misura in cui è applicabile il GDPR dell’UE – in conformità con le seguenti basi giuridiche in relazione all’art. 6 comma. 1 GDPR:

illuminato. a) Trattamento dei dati personali con il consenso dell’interessato.
illuminato. b) Trattamento dei dati personali per l’adempimento di un contratto con l’interessato e per l’attuazione di misure precontrattuali corrispondenti.
illuminato. c) Trattamento dei dati personali per adempiere a un obbligo legale a cui siamo soggetti ai sensi di una legge dell’UE o di una legge di un paese in cui il GDPR è applicabile in tutto o in parte.
illuminato. d) il trattamento dei dati personali al fine di proteggere gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica.
illuminato. f) Trattamento dei dati personali per tutelare i legittimi interessi nostri o di terzi, a meno che non prevalgano le libertà fondamentali, i diritti e gli interessi dell’interessato. Gli interessi legittimi sono, in particolare, il nostro interesse commerciale a fornire il nostro sito web, la sicurezza delle informazioni, l’applicazione delle nostre rivendicazioni legali e il rispetto della legge svizzera.
Trattiamo i dati personali per la durata necessaria al rispettivo scopo o scopi. In caso di obblighi di conservazione a lungo termine dovuti a obblighi legali o di altro tipo a cui siamo soggetti, limitiamo il trattamento di conseguenza.

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Sicurezza della trasmissione dei dati (senza SSL)
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Google si è impegnata a garantire un’adeguata protezione dei dati in conformità con lo Scudo per la privacy USA-Europa e USA-Svizzera.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Google.

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Le istruzioni dettagliate sulla gestione dei tuoi dati in relazione ai prodotti Google sono disponibili qui.

Google AdWords
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Utilizzo di Google Remarketing
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Secondo le sue stesse informazioni, Google non raccoglie alcun dato personale durante questo processo. Tuttavia, se non desideri utilizzare la funzione di remarketing di Google, puoi disattivarla effettuando le opportune impostazioni sul sito http://www.google.com/settings/ads. In alternativa, puoi disattivare l’uso dei cookie per la pubblicità basata sugli interessi attraverso l’iniziativa della rete pubblicitaria seguendo le istruzioni riportate sul sito http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp.

Utilizzo di Google reCAPTCHA
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Puoi trovare maggiori informazioni su Google reCAPTCHA e sulla relativa informativa sulla privacy al seguente indirizzo: https://www.google.com/privacy/ads/

Informativa sulla privacy di Google Analytics
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Informativa sulla privacy di Google AdSense
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Informativa sulla privacy per Google +1
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Informativa sulla privacy per l’utilizzo di Google Web Fonts
Questo sito web utilizza i cosiddetti web font forniti da Google per la visualizzazione standardizzata dei caratteri. Quando richiami una pagina, il tuo browser carica i web font necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri. Se il tuo browser non supporta i web font, il tuo computer utilizzerà un font standard.

Ulteriori informazioni su Google Web Fonts sono disponibili all’indirizzo https://developers.google.com/fonts/faq e nell’informativa sulla privacy di Google: https://www.google.com/policies/privacy/

Google Tag Manager
Google Tag Manager è una soluzione con la quale possiamo gestire i cosiddetti tag dei siti web tramite un’interfaccia e quindi, ad esempio, integrare Google Analytics e altri servizi di marketing di Google nella nostra offerta online. Il Tag Manager stesso, che implementa i tag, non tratta alcun dato personale dell’utente. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti, ti invitiamo a consultare le seguenti informazioni sui servizi Google. Linee guida per l’utilizzo: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html.

Utilizzo di Matomo
Questo sito web utilizza Matomo (ex Piwik), un software open source per l’analisi statistica degli accessi dei visitatori. Matomo utilizza i cookie, che sono file di testo che vengono memorizzati sul tuo computer, per aiutare il sito web ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito.

Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte dell’utente vengono memorizzate su un server in Germania.

L’indirizzo IP viene anonimizzato subito dopo l’elaborazione e prima di essere memorizzato. Hai la possibilità di impedire l’installazione dei cookie modificando le impostazioni del tuo browser. Desideriamo sottolineare che non tutte le funzioni di questo sito web potrebbero essere disponibili se le impostazioni vengono modificate di conseguenza.

Puoi decidere se un cookie di analisi web unico può essere memorizzato nel tuo browser per consentire all’operatore del sito web di raccogliere e analizzare vari dati statistici.

Utilizzo di Adobe Analytics (Omniture)
Questo sito web utilizza Adobe Analytics, un servizio di analisi web fornito da Adobe Systems Software Ireland Limited (“Adobe”). Adobe Analytics utilizza i cookie, che sono file di testo collocati sul tuo computer, per aiutare il sito web ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Se un record di dati di tracciamento viene trasmesso dal browser di un visitatore del sito web ad Adobe Datacenter, le impostazioni del nostro server garantiscono l’anonimizzazione dell’indirizzo IP prima della geolocalizzazione, ovvero l’ultimo ottetto dell’indirizzo IP viene sostituito da zeri. Prima che il pacchetto di tracciamento venga salvato, l’indirizzo IP viene sostituito da singoli indirizzi IP generici.

Per conto dell’operatore di questo sito web, Adobe utilizzerà queste informazioni per analizzare l’utilizzo del sito web da parte degli utenti, per compilare rapporti sull’attività del sito web e per fornire altri servizi relativi all’attività del sito web e all’utilizzo di Internet all’operatore del sito web. L’indirizzo IP trasmesso dal tuo browser nell’ambito di Adobe Analytics non viene unito ad altri dati di Adobe.

Puoi impedire la memorizzazione dei cookie selezionando le impostazioni appropriate nel tuo browser. Tuttavia, questa offerta segnala agli utenti che in questo caso potrebbero non essere in grado di utilizzare appieno tutte le funzioni di questo sito web. Gli utenti possono inoltre impedire ad Adobe di raccogliere i dati generati dal cookie e relativi al loro utilizzo del sito web (compreso il tuo indirizzo IP) e di elaborare tali dati da parte di Adobe scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: http://www.adobe.com/de/privacy/opt-out.html

Analisi di WiredMinds
Il nostro sito web utilizza la tecnologia pixel-code di WiredMinds AG (www.wiredminds.de) per analizzare il comportamento dei visitatori.

I dati vengono raccolti, elaborati e archiviati, a partire dai quali vengono creati dei profili utente con uno pseudonimo. Ove possibile e opportuno, questi profili utente sono completamente anonimizzati. I cookie possono essere utilizzati a questo scopo. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati nel browser Internet del visitatore e vengono utilizzati per riconoscere il browser Internet. I dati raccolti, che possono anche includere dati personali, sono trasmessi a WiredMinds o raccolti direttamente da WiredMinds. WiredMinds può utilizzare le informazioni lasciate dalle visite ai siti web per creare profili utente anonimizzati. I dati ottenuti in questo modo non saranno utilizzati per identificare personalmente il visitatore di questo sito web senza il consenso dell’interessato e non saranno uniti ai dati personali del portatore dello pseudonimo. Se gli indirizzi IP vengono registrati, vengono immediatamente anonimizzati cancellando l’ultimo blocco numerico.

Per richieste di informazioni relative all’opt-out, si prega di utilizzare i dettagli di contatto riportati all’inizio di questa informativa sulla privacy.

Utilizzo del metodo di misurazione centrale scalabile
Il nostro sito web utilizza la procedura di misurazione (“SZMnG”) di INFOnline GmbH (https://www.INFOnline.de) per determinare parametri statistici sull’utilizzo delle nostre offerte. Lo scopo della misurazione dell’utilizzo è quello di determinare statisticamente il numero di visite al nostro sito web, il numero di visitatori del sito web e il loro comportamento di navigazione – sulla base di una procedura standard uniforme – e quindi di ottenere valori comparabili a livello di mercato.

Per tutte le offerte digitali che sono membri dell’Informationsgemeinschaft zur Feststellung der Verbreitung von Werbeträgern e.V. (IVW – http://www.ivw.eu) o che partecipano agli studi dell’Arbeitsgemeinschaft Online-Forschung e.V. (AGOF – http://www.agof.de), le statistiche di utilizzo vengono regolarmente elaborate dall’AGOF e dall’Arbeitsgemeinschaft Media-Analyse e.V. (agma – http://www.agma-mmc.de) in cifre di portata e pubblicate con il valore di performance “Unique User” (Utente Unico) e dall’IVW con i valori di performance “Page Impression” (Impressione di Pagina) e “Visite”. Questi intervalli e statistiche possono essere consultati sui rispettivi siti web.

Base giuridica del trattamento
La misurazione da parte di INFOnline GmbH utilizzando il metodo di misurazione SZMnG si basa su un interesse legittimo ai sensi dell’art. 6 comma. 1 lit. f) GDPR.

Lo scopo del trattamento dei dati personali è quello di compilare statistiche e creare categorie di utenti. Le statistiche vengono utilizzate per tracciare e documentare l’utilizzo del nostro sito web. Le categorie di utenti costituiscono la base per l’orientamento agli interessi dei mezzi pubblicitari e delle misure pubblicitarie. Al fine di commercializzare questo sito web, è essenziale misurare l’utilizzo per garantire la comparabilità con altri operatori del mercato. Il nostro legittimo interesse deriva dall’utilizzabilità economica dei risultati derivanti dalle statistiche e dalle categorie di utenti e dal valore di mercato del nostro sito web – anche in confronto diretto con siti web di terzi – che può essere determinato sulla base delle statistiche.

Inoltre, abbiamo un interesse legittimo a rendere disponibili i dati pseudonimizzati a INFOnline, AGOF e IVW per scopi di ricerca di mercato (AGOF, agma) e per scopi statistici (INFOnline, IVW). Inoltre, abbiamo un interesse legittimo a mettere a disposizione di INFOnline i dati pseudonimizzati per l’ulteriore sviluppo e la fornitura di materiale pubblicitario basato sugli interessi.

Tipo di dati
INFOnline GmbH raccoglie i seguenti dati, che sono personalizzati in conformità con il GDPR:

Indirizzo IP: Su Internet, ogni dispositivo richiede un indirizzo univoco, il cosiddetto indirizzo IP, per trasmettere i dati. La memorizzazione almeno temporanea dell’indirizzo IP è tecnicamente necessaria per il funzionamento di Internet. Gli indirizzi IP vengono troncati di 1 byte prima di qualsiasi elaborazione e sono solo anonimizzati. Non viene effettuata alcuna archiviazione o ulteriore elaborazione degli indirizzi IP non troncati.
Un identificativo del cliente generato in modo casuale: l’elaborazione di Range utilizza un cookie con l’identificativo “ioam.de”, un “Local Storage Object” o una firma creata da varie informazioni trasmesse automaticamente dal tuo browser ai sistemi informatici di riconoscimento. Questo identificatore è unico per un browser finché il cookie o l’oggetto di archiviazione locale non viene cancellato. La misurazione dei dati e la successiva assegnazione al rispettivo identificativo del cliente è quindi possibile anche se accedi ad altri siti web che utilizzano la procedura di misurazione (“SZMnG”) di INFOnline GmbH. La validità del cookie è limitata a un massimo di 1 anno.
Utilizzo dei dati
Il metodo di misurazione di INFOnline GmbH, utilizzato su questo sito web, determina i dati di utilizzo. Questo viene fatto per raccogliere i valori di performance delle impressioni di pagina, delle visite e dei clienti e per ricavarne altre cifre chiave (ad esempio, i clienti qualificati). Inoltre, i dati misurati vengono utilizzati come segue:

La cosiddetta geolocalizzazione, ovvero l’attribuzione di una chiamata al sito web al luogo in cui avviene la chiamata, avviene esclusivamente sulla base dell’indirizzo IP anonimizzato e solo fino al livello geografico degli stati federali/regioni. In nessun caso le informazioni geografiche ottenute in questo modo possono essere utilizzate per trarre conclusioni sulla posizione specifica di un utente.
I dati di utilizzo di un client tecnico (ad esempio un browser su un dispositivo) vengono uniti tra i vari siti web e memorizzati in un database. Queste informazioni vengono utilizzate per la stima tecnica dell’età e del sesso e trasferite ai fornitori di servizi AGOF per un’ulteriore elaborazione. Lo studio AGOF utilizza un campione casuale per stimare tecnicamente le caratteristiche sociali che possono essere assegnate alle seguenti categorie: Età, sesso, nazionalità, occupazione, stato civile, informazioni generali sulla famiglia, reddito familiare, luogo di residenza, uso di Internet, interessi online, luogo di utilizzo, tipo di utente.
Periodo di conservazione dei dati
L’indirizzo IP completo non viene memorizzato da INFOnline GmbH. L’indirizzo IP troncato viene memorizzato per un massimo di 60 giorni. I dati di utilizzo relativi all’identificativo unico vengono conservati per un massimo di 6 mesi.

Trasmettere i dati
L’indirizzo IP e l’indirizzo IP abbreviato non vengono trasmessi. I dati con gli identificativi dei clienti vengono inoltrati ai seguenti fornitori di servizi AGOF per la preparazione dello studio AGOF:

Kantar Deutschland GmbH (https://www.tns-infratest.com/)
Ankordata GmbH & Co KG (http://www.ankordata.de/homepage/)
Interrogare GmbH (https://www.interrogare.de/)
Diritti dell’interessato
L’interessato ha i seguenti diritti:

Diritto all’informazione (art. 15 GDPR)
Diritto di rettifica (art. 16 GDPR)
Diritto di opposizione (art. 21 GDPR)
Diritto alla cancellazione (art. 17 GDPR)
Diritto alla limitazione del trattamento (art. 18 e segg. GDPR)
Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR)
Per richieste di questo tipo, si prega di utilizzare i dettagli di contatto riportati alla fine di questa informativa sulla privacy. Si prega di notare che, in caso di richieste di questo tipo, dobbiamo assicurarci che l’interessato sia effettivamente la persona interessata.

Diritto di obiezione

Se non desideri partecipare alla misurazione, puoi opporti al seguente link: https://optout.ioam.de

Per garantire l’esclusione dalla misurazione, è tecnicamente necessario impostare un cookie. Se cancelli i cookie nel tuo browser, è necessario ripetere la procedura di opt-out al link sopra indicato.

L’interessato ha il diritto di presentare un reclamo a un’autorità per la protezione dei dati.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati nel processo di misurazione sono disponibili sul sito web di INFOnline GmbH (https://www.infonline.de), che gestisce il processo di misurazione, sul sito web di AGOF (http://www.agof.de/datenschutz) e sul sito web di IVW (http://www.ivw.eu).

Utilizzo del metodo di misurazione centrale scalabile da parte di un’applicazione
La nostra applicazione utilizza il metodo di misurazione (“SZMnG”) di INFOnline GmbH (https://www.INFOnline.de) per determinare parametri statistici sull’utilizzo delle nostre offerte. Lo scopo della misurazione dell’utilizzo è quello di determinare statisticamente l’intensità d’uso, il numero di utilizzi e di utenti della nostra applicazione e il loro comportamento di navigazione – sulla base di una procedura standard uniforme – e quindi di ottenere valori comparabili in tutto il mercato.

Per tutte le offerte digitali che sono membri dell’Informationsgemeinschaft zur Feststellung der Verbreitung von Werbeträgern e.V. (IVW – http://www.ivw.eu) o che partecipano agli studi dell’Arbeitsgemeinschaft Online-Forschung e.V. (AGOF – http://www.agof.de), le statistiche di utilizzo vengono regolarmente elaborate dall’AGOF e dall’Arbeitsgemeinschaft Media-Analyse e.V. (agma – http://www.agma-mmc.de) in cifre di portata e pubblicate con il valore di performance “Unique User” (Utente Unico) e dall’IVW con i valori di performance “Page Impression” (Impressione di Pagina) e “Visite”. Questi intervalli e statistiche possono essere consultati sui rispettivi siti web.

Base giuridica del trattamento
La misurazione da parte di INFOnline GmbH utilizzando il metodo di misurazione SZMnG si basa su un interesse legittimo ai sensi dell’art. 6 comma. 1 lit. f) GDPR.

Lo scopo del trattamento dei dati personali è la compilazione di statistiche per la formazione di categorie di utenti. Utilizziamo le statistiche per tracciare e documentare l’utilizzo del nostro sito web. Le categorie di utenti costituiscono la base per l’orientamento agli interessi dei mezzi pubblicitari e delle misure pubblicitarie. Per commercializzare questa applicazione, è essenziale misurare l’utilizzo per garantire la comparabilità con gli altri operatori del mercato. Il nostro legittimo interesse deriva dall’utilizzabilità economica dei risultati derivanti dalle statistiche e dalle categorie di utenti e dal valore di mercato della nostra applicazione – anche in confronto diretto con applicazioni di terzi – che può essere determinato sulla base delle statistiche.

Inoltre, abbiamo un interesse legittimo a rendere disponibili i dati pseudonimizzati a INFOnline, AGOF e IVW per scopi di ricerca di mercato (AGOF, agma) e per scopi statistici (IVW, INFOnline). Inoltre, abbiamo un interesse legittimo a mettere a disposizione di INFOnline i dati pseudonimizzati per l’ulteriore sviluppo e la fornitura di materiale pubblicitario basato sugli interessi.

Tipo di dati
INFOnline GmbH raccoglie i seguenti dati, che sono personalizzati in conformità al GDPR:

Indirizzo IP: Su Internet, ogni dispositivo richiede un indirizzo univoco, il cosiddetto indirizzo IP, per trasmettere i dati. La memorizzazione almeno temporanea dell’indirizzo IP è tecnicamente necessaria per il funzionamento di Internet. Gli indirizzi IP vengono abbreviati prima di qualsiasi elaborazione e vengono elaborati solo in forma anonima. Non vengono memorizzati o elaborati gli indirizzi IP non abbreviati.
Un identificatore del dispositivo: la misurazione dell’intervallo utilizza identificatori unici del dispositivo o una firma creata da varie informazioni trasmesse automaticamente dal tuo dispositivo per riconoscere i dispositivi. Può anche essere possibile misurare i dati e successivamente assegnarli al rispettivo identificatore se richiami altre applicazioni che utilizzano la procedura di misurazione (“SZMnG”) di INFOnline GmbH.
I seguenti identificativi univoci del dispositivo possono essere trasmessi a INFOnline GmbH sotto forma di hash:

Identificatore pubblicitario
ID installazione
ID Android
ID venditore
Utilizzo dei dati
Il metodo di misurazione di INFOnline GmbH utilizzato in questa applicazione determina i dati di utilizzo. Questo viene fatto per raccogliere i valori di performance delle impressioni di pagina, delle visite e dei clienti e per ricavarne altre cifre chiave (ad esempio, i clienti qualificati). Inoltre, i dati misurati vengono utilizzati come segue:

La cosiddetta geolocalizzazione, ovvero l’attribuzione di una chiamata al sito web al luogo in cui avviene la chiamata, avviene esclusivamente sulla base dell’indirizzo IP anonimizzato e solo fino al livello geografico degli stati federali/regioni. In nessun caso le informazioni geografiche ottenute in questo modo possono essere utilizzate per trarre conclusioni sul luogo di residenza specifico di un utente.
I dati di utilizzo di un client tecnico (ad esempio un browser su un dispositivo) vengono uniti tra le varie applicazioni e archiviati in un database. Queste informazioni vengono utilizzate per la stima tecnica dell’età e del sesso e trasferite ai fornitori di servizi AGOF per un’ulteriore elaborazione. Lo studio AGOF utilizza un campione casuale per stimare tecnicamente le caratteristiche sociali che possono essere assegnate alle seguenti categorie: Età, sesso, nazionalità, occupazione, stato civile, informazioni generali sulla famiglia, reddito familiare, luogo di residenza, uso di Internet, interessi online, luogo di utilizzo, tipo di utente.
Periodo di conservazione dei dati
L’indirizzo IP completo non viene memorizzato da INFOnline GmbH. L’indirizzo IP troncato viene memorizzato per un massimo di 60 giorni. I dati di utilizzo relativi all’identificativo unico vengono conservati per un massimo di 6 mesi.

Trasmettere i dati
L’indirizzo IP e l’indirizzo IP abbreviato non vengono trasmessi. I dati con gli identificativi dei clienti vengono inoltrati ai seguenti fornitori di servizi AGOF per la preparazione dello studio AGOF:

Kantar Deutschland GmbH (https://www.tns-infratest.com/)
Ankordata GmbH & Co KG (http://www.ankordata.de/homepage/)
Interrogare GmbH (https://www.interrogare.de/)
Diritti dell’interessato
L’interessato ha i seguenti diritti:

Diritto all’informazione (art. 15 GDPR)
Diritto di rettifica (art. 16 GDPR)
Diritto di opposizione (art. 21 GDPR)
Diritto alla cancellazione (art. 17 GDPR)
Diritto alla limitazione del trattamento (art. 18 e segg. GDPR)
Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR)
Per richieste di questo tipo, si prega di utilizzare i dettagli di contatto riportati all’inizio di questa informativa sulla privacy. Si prega di notare che, in caso di richieste di questo tipo, dobbiamo assicurarci che l’interessato sia effettivamente la persona interessata.

Diritto di obiezione

Se non desideri partecipare alla misurazione, puoi opporti qui:

L’interessato ha il diritto di presentare un reclamo a un’autorità per la protezione dei dati.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati nel processo di misurazione sono disponibili sul sito web di INFOnline GmbH (https://www.infonline.de), che gestisce il processo di misurazione, sul sito web di AGOF (http://www.agof.de/datenschutz) e sul sito web di IVW (http://www.ivw.eu).

Informativa sulla privacy per l’utilizzo di Hotjar
Questo sito web utilizza il servizio Hotjar per migliorare la facilità d’uso. Hotjar Ltd. Hotjar Ltd. è una società europea con sede a Malta (Hotjar Ltd, Level 2, St Julians Business Centre, 3, Elia Zammit Street, St Julians STJ 1000, Malta, Europe). È possibile registrare i clic del mouse e i movimenti del mouse e dello scroll. Anche i tasti premuti su questo sito web possono essere registrati. Le informazioni personalizzate non vengono registrate. Hotjar utilizza un codice di tracciamento per raccogliere e trasmettere i tuoi dati. Non appena visiti il nostro sito web, il codice di tracciamento Hotjar raccoglie automaticamente i dati relativi alla tua attività e li memorizza sui server di Hotjar (situati in Irlanda). Inoltre, il sito web raccoglie dati anche dai cookie installati sul tuo computer o sul tuo dispositivo finale. Per maggiori informazioni sul funzionamento di Hotjar, visita questa pagina: https://www.hotjar.com/privacy.

Se desideri opporti alla raccolta dei dati da parte di Hotjar (opt-out), fai clic qui: https://www.hotjar.com/opt-out.

Informativa sulla privacy di Facebook
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Informativa sulla privacy di Instagram
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Puoi trovare maggiori informazioni in merito nell’informativa sulla privacy di Instagram: http://instagram.com/about/legal/privacy/

Informativa sulla privacy di LinkedIn
Questo sito web utilizza le funzioni del network LinkedIn. Il fornitore è LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, CA 94043, USA. Ogni volta che si accede a una delle nostre pagine contenenti funzioni di LinkedIn, viene stabilita una connessione ai server di LinkedIn. LinkedIn viene informato che l’utente ha visitato il nostro sito web con il suo indirizzo IP. Se fai clic sul pulsante “Consiglia” di LinkedIn e sei connesso al tuo account LinkedIn, LinkedIn è in grado di associare la tua visita al nostro sito web a te e al tuo account utente. Desideriamo sottolineare che, in qualità di fornitore delle pagine, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi o del loro utilizzo da parte di LinkedIn.

Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nell’informativa sulla privacy di LinkedIn all’indirizzo: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

Informativa sulla privacy per Pinterest
Su questo sito web utilizziamo i social plugin del social network Pinterest, gestito da Pinterest Inc., 808 Brannan Street San Francisco, CA 94103-490, USA (“Pinterest”). Quando visiti una pagina che contiene tale plugin, il tuo browser stabilisce una connessione diretta ai server di Pinterest. Il plugin trasmette i dati di log al server di Pinterest negli Stati Uniti. Questi dati di log possono contenere il tuo indirizzo IP, l’indirizzo dei siti web visitati che contengono anche funzioni di Pinterest, il tipo e le impostazioni del browser, la data e l’ora della richiesta, il tuo utilizzo di Pinterest e dei cookie.

Ulteriori informazioni sulle finalità, l’ambito e l’ulteriore trattamento e utilizzo dei dati da parte di Pinterest, nonché i tuoi diritti e le opzioni per proteggere la tua privacy a questo proposito, sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Pinterest: https://about.pinterest.com/de/privacy-policy

Informativa sulla privacy per SoundCloud
I plugin del social network SoundCloud (SoundCloud Limited, Berners House, 47-48 Berners Street, London W1T 3NF, United Kingdom) possono essere integrati in questo sito web. Puoi riconoscere i plugin SoundCloud dal logo SoundCloud presente nelle pagine interessate.

Quando visiti le nostre pagine, dopo aver attivato il plugin viene stabilita una connessione diretta tra il tuo browser e il server di SoundCloud. SoundCloud riceve l’informazione che hai visitato il nostro sito con il tuo indirizzo IP. Se fai clic sul “pulsante Mi piace” o sul “pulsante Condividi” mentre sei connesso al tuo account utente SoundCloud, puoi collegare e/o condividere il contenuto delle nostre pagine con il tuo profilo SoundCloud. Questo permette a SoundCloud di associare la tua visita alle nostre pagine al tuo account utente. Desideriamo sottolineare che, in qualità di fornitore delle pagine, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi o del loro utilizzo da parte di SoundCloud. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili nell’informativa sulla privacy di SoundCloud all’indirizzo: https://soundcloud.com/pages/privacy

Se non vuoi che SoundCloud associ la tua visita alle nostre pagine al tuo account utente SoundCloud, disconnettiti dal tuo account utente SoundCloud prima di attivare i contenuti del plugin SoundCloud.

Informativa sulla privacy per Tumblr
Questo sito web utilizza i pulsanti del servizio Tumblr. Il provider è Tumblr, Inc, 35 East 21st St, 10th Floor, New York, NY 10010, USA. Questi pulsanti ti permettono di condividere un post o una pagina su Tumblr o di seguire il provider su Tumblr. Quando visiti uno dei nostri siti web con un pulsante di Tumblr, il browser stabilisce una connessione diretta ai server di Tumblr. Non abbiamo alcuna influenza sulla portata dei dati che Tumblr raccoglie e trasmette con l’aiuto di questo plugin. In base allo stato attuale, vengono trasmessi l’indirizzo IP dell’utente e l’URL del rispettivo sito web.

Ulteriori informazioni in merito sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Tumblr all’indirizzo: https://www.tumblr.com/policy/de/privacy.

Fornitori di servizi di pagamento esterni
Questo sito web utilizza fornitori esterni di servizi di pagamento attraverso le cui piattaforme gli utenti e noi possiamo effettuare transazioni di pagamento. Ad esempio tramite

PostFinance (https://www.postfinance.ch/de/detail/rechtliches-barrierefreiheit.html)
Visto (https://www.visa.de/nutzungsbedingungen/visa-privacy-center.html)
Mastercard (https://www.mastercard.ch/de-ch/datenschutz.html)
American Express (https://www.americanexpress.com/de/content/privacy-policy-statement.html)
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Bexio AG (https://www.bexio.com/de-CH/datenschutz)
Payrexx AG (https://www.payrexx.ch/site/assets/files/2592/datenschutzerklaerung-
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Apple Pay (https://support.apple.com/de-ch/ht203027)
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Klarna (https://www.klarna.com/de/datenschutz/)
Skrill (https://www.skrill.com/de/fusszeile/datenschutzrichtlinie/)
Giropay (https://www.giropay.de/rechtliches/datenschutz-agb/) ecc.
Nell’ambito dell’adempimento dei contratti, utilizziamo fornitori di servizi di pagamento sulla base dell’Ordinanza svizzera sulla protezione dei dati e, ove necessario, dell’Art. 6 comma. 1 lit. b. GDPR UE. Utilizziamo anche fornitori di servizi di pagamento esterni sulla base dei nostri legittimi interessi in conformità con l’Art. Ordinanza svizzera sulla protezione dei dati e, ove necessario, in conformità con Art. 6 par. 1 lit. f. EU GDPR per offrire ai nostri utenti opzioni di pagamento efficaci e sicure.

I dati elaborati dai fornitori di servizi di pagamento includono i dati dell’inventario, come il nome e l’indirizzo, i dati bancari, come i numeri di conto o di carta di credito, le password, i TAN e le checksum, nonché il contratto, i totali e i dettagli relativi al destinatario. Le informazioni sono necessarie per effettuare le transazioni. Tuttavia, i dati inseriti saranno elaborati e memorizzati solo dai fornitori di servizi di pagamento. Come operatore, non riceviamo alcuna informazione sul conto (bancario) o sulla carta di credito, ma solo informazioni per confermare (accettare) o rifiutare il pagamento. In determinate circostanze, i dati possono essere trasmessi dai fornitori di servizi di pagamento alle agenzie di credito. Lo scopo di questa trasmissione è quello di verificare l’identità e l’affidabilità creditizia. Consulta i termini e le condizioni del fornitore di servizi di pagamento e le informazioni sulla protezione dei dati.

Le transazioni di pagamento sono soggette ai termini e alle condizioni e alle note sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori di servizi di pagamento, che possono essere consultati sul rispettivo sito web o sulle applicazioni per le transazioni. A questi si fa riferimento anche per ulteriori informazioni e per l’affermazione della cancellazione, dell’informazione e di altri diritti dell’interessato.

Newsletter – Mailchimp
La newsletter viene inviata utilizzando il fornitore di servizi di mailing “MailChimp”, una piattaforma di invio di newsletter del fornitore statunitense Rocket Science Group, LLC, 675 Ponce De Leon Ave NE #5000, Atlanta, GA 30308, USA. Puoi consultare le disposizioni sulla protezione dei dati del fornitore di servizi di spedizione qui. The Rocket Science Group LLC d/b/a MailChimp è certificato ai sensi dell’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità al livello europeo di protezione dei dati (PrivacyShield). Il fornitore di servizi di spedizione viene utilizzato sulla base dei nostri legittimi interessi in conformità con l’Art. Art. 6 par. 1 lit. f GDPR e un contratto di elaborazione degli ordini ai sensi dell’Art. Art. 28 par. 3 p. 1 GDPR.

Il fornitore di servizi di mailing può utilizzare i dati dei destinatari in forma pseudonima, cioè senza assegnarli a un utente, per ottimizzare o migliorare i propri servizi, ad esempio per ottimizzare tecnicamente l’invio e la presentazione della newsletter o per scopi statistici. Tuttavia, il fornitore di servizi di mailing non utilizza i dati dei destinatari della nostra newsletter per scrivere a loro stessi o per trasmettere i dati a terzi.

Utilizzo di Adobe Typekit
Utilizziamo Adobe Typekit per il design visivo del nostro sito web. Typekit è un servizio fornito da Adobe Systems Software Ireland Ltd. che ci permette di accedere a una libreria di font. Per integrare i font che utilizziamo, il tuo browser deve stabilire una connessione con un server Adobe negli Stati Uniti e scaricare il font necessario per il nostro sito web. Adobe riceve quindi l’informazione che il nostro sito web è stato visitato dal tuo indirizzo IP. Ulteriori informazioni su Adobe Typekit sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Adobe, consultabile qui: www.adobe.com/ch_de/privacy/policies/typekit.html

Informativa sulla privacy di YouTube
Questo sito web utilizza i plugin del sito YouTube gestito da Google. Il gestore delle pagine è YouTube, LLC, 901 Cherry Ave, San Bruno, CA 94066, USA. Quando visiti una delle nostre pagine dotate di un plugin di YouTube, viene stabilita una connessione ai server di YouTube. Il server di YouTube viene informato su quali pagine hai visitato.

Se sei connesso al tuo account YouTube, permetti a YouTube di assegnare il tuo comportamento di navigazione direttamente al tuo profilo personale. Puoi evitare che ciò accada disconnettendoti dal tuo account YouTube.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti sono disponibili nell’informativa sulla privacy di YouTube all’indirizzo: https://www.google.de/intl/de/policies/privacy.

Informativa sulla privacy per Vimeo
Su questo sito web sono integrati i plugin del portale video Vimeo di Vimeo, LLC, 555 West 18th Street, New York, New York 10011, USA. Ogni volta che accedi a una pagina che offre uno o più video clip di Vimeo, viene stabilita una connessione diretta tra il tuo browser e un server di Vimeo negli Stati Uniti. Le informazioni sulla tua visita e il tuo indirizzo IP vengono memorizzate. Attraverso le interazioni con i plugin di Vimeo (ad esempio cliccando sul pulsante di avvio), queste informazioni vengono trasmesse anche a Vimeo e memorizzate. L’informativa sulla privacy di Vimeo, con informazioni più dettagliate sulla raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati da parte di Vimeo, è disponibile nell’informativa sulla privacy di Vimeo.

Se hai un account utente Vimeo e non vuoi che Vimeo raccolga dati su di te attraverso questo sito web e li colleghi ai tuoi dati di iscrizione memorizzati in Vimeo, devi disconnetterti da Vimeo prima di visitare questo sito web.

Inoltre, Vimeo richiama il tracker di Google Analytics tramite un iFrame in cui viene richiamato il video. Si tratta del sistema di tracciamento di Vimeo, al quale non abbiamo accesso. Puoi impedire il tracciamento da parte di Google Analytics utilizzando gli strumenti di disattivazione che Google offre per alcuni browser Internet. Puoi anche impedire a Google di raccogliere i dati generati da Google Analytics e relativi al tuo utilizzo del sito web (compreso il tuo indirizzo IP) e di elaborare questi dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de

Programma partner di Amazon
Siamo autorizzati sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell’Art. 6 para. 1 lit. f. DSGVO, partecipante al programma partner Amazon EU, ideato per fornire ai siti web un mezzo per guadagnare costi pubblicitari attraverso l’inserimento di annunci e link ad Amazon (sistema di affiliazione). In qualità di partner di Amazon, guadagniamo dagli acquisti qualificati.

Amazon utilizza i cookie per poter risalire all’origine degli ordini. Tra le altre cose, Amazon può riconoscere che hai cliccato sul link del partner sul nostro sito web e successivamente hai acquistato un prodotto da Amazon.

Ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Amazon e sulle opzioni di opposizione sono disponibili nell’informativa sulla privacy dell’azienda al link: https://www.amazon.de/gp/help/customer/display.html?nodeId=201909010.

Amazon e il logo Amazon sono marchi di Amazon.com, Inc. o una delle sue società affiliate o associate. società affiliate.

Programma partner di Booking.com
Siamo autorizzati sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell’Art. 6 para. 1 lit. f. DSGVO, partecipante al programma partner di Booking.com, ideato per fornire ai siti web un mezzo per guadagnare costi pubblicitari attraverso l’inserimento di annunci e link a Booking.com (sistema di affiliazione). In qualità di partner di Booking.com, guadagniamo sulle prenotazioni qualificate.

Booking.com utilizza i cookie per poter risalire all’origine della prenotazione. Tra l’altro, Booking.com può riconoscere che hai cliccato sul link del partner sul nostro sito web e che hai successivamente effettuato una prenotazione con Booking.com.

Ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Booking.com e sulle possibilità di opposizione sono disponibili nell’informativa sulla privacy dell’azienda al link: https://www.booking.com/content/privacy.de.html.

Elaborazione degli ordini nel negozio online con account cliente
Trattiamo i dati dei nostri clienti in conformità con. le disposizioni in materia di protezione dei dati del Governo Federale (Data Protection Act, DSG) e dell’EU-DSGVO, nell’ambito dei processi di ordinazione nel nostro negozio online, al fine di consentirti di selezionare e ordinare i prodotti e i servizi scelti, nonché il loro pagamento e la loro consegna o esecuzione.

I dati trattati comprendono dati anagrafici (dati di inventario), dati di comunicazione, dati contrattuali, dati di pagamento e le persone interessate dal trattamento includono i nostri clienti, le parti interessate e altri partner commerciali. Il trattamento viene effettuato allo scopo di fornire servizi contrattuali nell’ambito della gestione di un negozio online, della fatturazione, della consegna e del servizio clienti. Utilizziamo cookie di sessione, ad esempio per memorizzare il contenuto del carrello della spesa, e cookie permanenti, ad esempio per memorizzare lo stato di accesso.

Il trattamento è effettuato sulla base dell’Art. 6 para. 1 lit. b (Esecuzione dei processi di ordine) e c (Archiviazione obbligatoria per legge) GDPR. I dati contrassegnati come obbligatori sono necessari per l’instaurazione e l’adempimento del contratto. I dati vengono comunicati a terzi solo nell’ambito della consegna, del pagamento o nell’ambito delle autorizzazioni e degli obblighi di legge. I dati saranno trattati in paesi terzi solo se ciò è necessario per l’adempimento del contratto (ad esempio, su richiesta del cliente per la consegna o il pagamento).

Gli utenti possono facoltativamente creare un account utente in cui visualizzare in particolare i propri ordini. Nell’ambito del processo di registrazione, agli utenti vengono fornite le informazioni obbligatorie richieste. Gli account utente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca, ad esempio Google. Se gli utenti hanno cancellato il loro account utente, i loro dati relativi all’account utente saranno cancellati, a condizione che la loro conservazione sia necessaria per motivi commerciali o di diritto tributario. Art. 6 par. 1 lit. c Il GDPR è necessario. Le informazioni contenute nell’account del cliente rimangono fino alla loro cancellazione, con successiva archiviazione in caso di obblighi di legge. Gli utenti sono responsabili del backup dei propri dati prima della scadenza del contratto in caso di cancellazione.

Memorizziamo l’indirizzo IP e l’ora della rispettiva azione dell’utente come parte della registrazione e del rinnovo del login e dell’utilizzo dei nostri servizi online. L’archiviazione si basa sui nostri interessi legittimi e su quelli dell’utente per la protezione da abusi e altri usi non autorizzati. Questi dati non saranno trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario per il perseguimento delle nostre rivendicazioni o vi sia un obbligo legale in tal senso ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f GDPR. Art. 6 par. 1 lit. c GDPR.

La cancellazione avviene dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi; la necessità di conservare i dati viene rivista a intervalli irregolari. Nel caso di obblighi di archiviazione previsti dalla legge, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza.

Servizi dell’agenzia
Trattiamo i dati dei nostri clienti in conformità con. le disposizioni sulla protezione dei dati del governo federale (Data Protection Act, DSG) e il GDPR dell’UE come parte dei nostri servizi contrattuali.

Trattiamo dati di inventario (ad es. dati anagrafici dei clienti, come nomi o indirizzi), dati di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono), dati di contenuto (ad es. inserimenti di testo, ecc.), dati contrattuali (ad es. l’oggetto del contratto, la durata), dati di pagamento (ad es. dati bancari, cronologia dei pagamenti), dati di utilizzo e metadati (ad es. nel contesto dell’analisi e della misurazione del successo delle misure di marketing). I soggetti interessati sono i nostri clienti, le parti interessate e i loro clienti, utenti, visitatori del sito web o dipendenti, nonché terze parti. Lo scopo del trattamento è la fornitura di servizi contrattuali, la fatturazione e il nostro servizio clienti. La base giuridica del trattamento è costituita dall’art. 6, comma 1, lettera a). 1 lit. b GDPR (servizi contrattuali), Art. 6 comma. 1 lit. f GDPR (analisi, statistiche, ottimizzazione, misure di sicurezza). Trattiamo i dati necessari per giustificare e adempiere ai servizi contrattuali e segnaliamo la necessità della loro divulgazione. La divulgazione a soggetti esterni avviene solo se necessaria nel contesto di un ordine. Quando elaboriamo i dati che ci vengono forniti nell’ambito di un ordine, agiamo in conformità alle istruzioni del cliente e ai requisiti legali per l’elaborazione degli ordini in conformità al GDPR. Art. 28 GDPR e non trattare i dati per finalità diverse da quelle specificate nell’ordine.

Cancelliamo i dati dopo la scadenza della garanzia legale e degli obblighi analoghi. La necessità di archiviare i dati viene rivista a intervalli irregolari. Nel caso di obblighi di archiviazione previsti dalla legge, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza. Nel caso di dati che ci sono stati comunicati dal cliente nell’ambito di un ordine, cancelliamo i dati in conformità alle specifiche dell’ordine, generalmente dopo la fine dell’ordine stesso.

Servizi di intermediazione
Trattiamo i dati dei nostri clienti, clienti e parti interessate (indicati uniformemente come “clienti”) in conformità al GDPR. le disposizioni in materia di protezione dei dati del governo federale (legge sulla protezione dei dati, DSG) e il GDPR dell’UE in conformità con l’art. 6 comma. 1 lit. b. GDPR al fine di fornirti i nostri servizi contrattuali o precontrattuali. I dati trattati, il tipo, l’ambito, lo scopo e la necessità del loro trattamento sono determinati dall’ordine sottostante. In genere si tratta dell’inventario e dei dati anagrafici del cliente (nome, indirizzo, ecc.), nonché dei dati di contatto (indirizzo e-mail, telefono, ecc.), dei dati contrattuali (contenuto dell’ordine, commissioni, termini, informazioni sulle società/assicurazioni/servizi intermediati) e dei dati di pagamento (commissioni, storico dei pagamenti, ecc.). Possiamo anche trattare informazioni sulle caratteristiche e sulle circostanze delle persone o degli oggetti che appartengono a queste ultime se ciò rientra nell’oggetto del nostro ordine. Può trattarsi, ad esempio, di informazioni sulla situazione personale, su beni mobili o immobili.

Nell’ambito del nostro incarico, potrebbe essere necessario trattare categorie particolari di dati ai sensi dell’art. 9 par. 1 GDPR, in particolare informazioni sulla salute di una persona. Se necessario, otterremo il consenso esplicito del cliente ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a, dell’art. 7 e dell’art. 9, par. 2, lett. a del GDPR.

Se necessario per l’adempimento del contratto o se richiesto dalla legge, divulghiamo o trasmettiamo i dati del cliente ai fornitori dei servizi/proprietà intermediati, agli assicuratori, ai riassicuratori, ai broker pool, ai fornitori di servizi tecnici, ad altri fornitori di servizi, come le associazioni di cooperazione, i fornitori di servizi finanziari, gli istituti di credito e le società di investimento, nonché gli enti di assicurazione sociale, le autorità fiscali, i consulenti fiscali, i consulenti legali, i revisori dei conti, gli ombudsman assicurativi e l’Autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).B. le associazioni che collaborano, nonché i fornitori di servizi finanziari, gli istituti di credito e le società di investimento, gli enti di previdenza sociale, le autorità fiscali, i consulenti fiscali, i consulenti legali, i revisori dei conti, gli ombudsman assicurativi e l’Autorità di Vigilanza dei Mercati Finanziari della Svizzera (FINMA) o l’Autorità Federale di Vigilanza Finanziaria (BaFin). Possiamo anche affidarci a subappaltatori, come i subagenti. Otteniamo il consenso del cliente se ciò è necessario per la divulgazione/trasferimento del consenso del cliente (il che può avvenire, ad esempio, nel caso di categorie speciali di dati ai sensi dell’art. 9 GDPR).

La cancellazione dei dati avviene dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi, per cui la necessità di conservare i dati viene rivista a intervalli irregolari. In caso contrario, si applicano gli obblighi di conservazione previsti dalla legge. Nel caso di obblighi di archiviazione previsti dalla legge, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza.

Servizi contrattuali
Trattiamo i dati dei nostri partner contrattuali e delle parti interessate, nonché di altri clienti, clienti, committenti o partner contrattuali (denominati uniformemente “partner contrattuali”) in conformità con l’art. 6 par. 1 lett. f GDPR. le disposizioni in materia di protezione dei dati del governo federale (legge sulla protezione dei dati, DSG) e il GDPR dell’UE in conformità con l’art. 6 comma. 1 lit. b. GDPR al fine di fornirti i nostri servizi contrattuali o precontrattuali. I dati trattati, il tipo, l’ambito, lo scopo e la necessità del loro trattamento sono determinati dal rapporto contrattuale sottostante.

I dati trattati comprendono i dati anagrafici dei nostri partner contrattuali (ad es. nomi e indirizzi), i dati di contatto (ad es. indirizzi e-mail e numeri di telefono) nonché i dati contrattuali (ad es. servizi utilizzati, contenuto del contratto, comunicazioni contrattuali, nomi delle persone di contatto) e i dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, storico dei pagamenti).

Non trattiamo categorie speciali di dati personali a meno che non siano parte di un trattamento commissionato o contrattuale.

Trattiamo i dati necessari per la giustificazione e l’adempimento dei servizi contrattuali e segnaliamo la necessità della loro divulgazione, a meno che ciò non sia evidente ai partner contrattuali. La divulgazione a persone o società esterne avviene solo se necessaria nell’ambito di un contratto. Quando trattiamo i dati che ci vengono forniti nell’ambito di un ordine, agiamo in conformità alle istruzioni del cliente e ai requisiti di legge.

Nell’ambito dell’utilizzo dei nostri servizi online, possiamo memorizzare l’indirizzo IP e l’ora dell’azione dell’utente. L’archiviazione si basa sui nostri legittimi interessi, nonché sugli interessi degli utenti in materia di protezione da abusi e altri usi non autorizzati. Questi dati non saranno trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario per il perseguimento dei nostri diritti in conformità con l’art. 6 par. 1 lett. f GDPR. Art. 6 par. 1 lit. f. GDPR o vi è un obbligo legale di farlo ai sensi dell’Art. Art. 6 par. 1 lit. c. GDPR.

I dati vengono cancellati quando non sono più necessari per l’adempimento di obblighi contrattuali o legali di assistenza e per la gestione di eventuali garanzie e obblighi analoghi; la necessità di conservare i dati viene verificata a intervalli irregolari. In caso contrario, si applicano gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

Amministrazione, contabilità finanziaria, organizzazione dell’ufficio, gestione dei contatti
Trattiamo i dati in conformità con. le disposizioni in materia di protezione dei dati del governo federale (Data Protection Act, DSG) e il GDPR dell’UE nel contesto delle attività amministrative e dell’organizzazione delle nostre operazioni, della contabilità finanziaria e dell’adempimento degli obblighi legali, come l’archiviazione. A tal fine, trattiamo gli stessi dati che elaboriamo nell’ambito della fornitura dei nostri servizi contrattuali. Le basi del trattamento sono l’Art. 6 para. 1 lit. c. GDPR, art. 6 par. 1 lit. f. GDPR. I clienti, le parti interessate, i partner commerciali e i visitatori del sito web sono interessati dal trattamento. Lo scopo e il nostro interesse nel trattamento è l’amministrazione, la contabilità finanziaria, l’organizzazione dell’ufficio, l’archiviazione dei dati, ossia le attività che servono a mantenere le nostre attività commerciali, a svolgere i nostri compiti e a fornire i nostri servizi. La cancellazione dei dati relativi ai servizi contrattuali e alle comunicazioni contrattuali corrisponde alle informazioni specificate in queste attività di trattamento.

Divulghiamo o trasmettiamo i dati alle autorità fiscali, ai consulenti, come i consulenti fiscali o i revisori dei conti, nonché ad altri centri di pagamento e fornitori di servizi di pagamento.

Memorizziamo anche informazioni su fornitori, organizzatori di eventi e altri partner commerciali sulla base dei nostri interessi commerciali, ad esempio per contattarli in un secondo momento. Conserviamo questi dati, la maggior parte dei quali sono relativi all’azienda, in modo permanente.

Fornitura dei nostri servizi in conformità allo Statuto
Trattiamo i dati dei nostri membri, sostenitori, interessati, clienti o altre persone in conformità al GDPR. le disposizioni in materia di protezione dei dati del governo federale (legge sulla protezione dei dati, DSG) e il GDPR dell’UE in conformità con l’art. 6 comma. 1 lit. b. GDPR, nella misura in cui offriamo loro servizi contrattuali o agiamo nell’ambito di un rapporto commerciale esistente, ad esempio con i membri, o siamo noi stessi destinatari di servizi e benefici. In caso contrario, tratteremo i dati degli interessati in conformità con l’art. Art. 6 par. 1 lit. f. GDPR sulla base dei nostri legittimi interessi, ad esempio quando si tratta di attività amministrative o di pubbliche relazioni.

I dati trattati, il tipo, l’ambito, lo scopo e la necessità del loro trattamento sono determinati dal rapporto contrattuale sottostante. Si tratta essenzialmente di dati di inventario e anagrafici delle persone (ad es. nome, indirizzo, ecc.), nonché di dati di contatto (ad es. indirizzo e-mail, telefono, ecc.), di dati contrattuali (ad es. servizi utilizzati, contenuti e informazioni fornite, nomi delle persone di contatto) e, nel caso in cui offriamo servizi o prodotti a pagamento, di dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, storico dei pagamenti, ecc.).

Cancelliamo i dati che non sono più necessari per adempiere agli scopi statutari. Questo viene determinato in base alle rispettive mansioni e ai rapporti contrattuali. In caso di trattamento commerciale, conserviamo i dati per tutto il tempo in cui possono essere rilevanti per le transazioni commerciali e per eventuali obblighi di garanzia o responsabilità. La necessità di archiviare i dati viene rivista a intervalli irregolari. In caso contrario, si applicano gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

Nota sul trasferimento dei dati negli Stati Uniti d’America (USA)
Per completezza, desideriamo sottolineare che per gli utenti con sede in Svizzera esistono misure di sorveglianza da parte delle autorità statunitensi, che generalmente consentono la conservazione di tutti i dati personali provenienti dalla Svizzera e trasmessi agli Stati Uniti.

Ciò avviene senza differenziazioni, restrizioni o eccezioni in base agli obiettivi perseguiti e senza un criterio oggettivo che permetta di limitare l’accesso delle autorità statunitensi ai dati e il loro successivo utilizzo a scopi molto specifici e strettamente limitati che possano giustificare l’interferenza associata all’accesso a questi dati e al loro utilizzo. Desideriamo inoltre sottolineare che negli Stati Uniti non esistono rimedi legali per gli interessati svizzeri che consentano loro di ottenere l’accesso ai dati che li riguardano e di ottenerne la correzione o la cancellazione. non esiste una protezione legale efficace contro i diritti di accesso generale delle autorità statunitensi. Richiamiamo esplicitamente l’attenzione dell’interessato su questa situazione di fatto e di diritto, in modo che possa decidere con cognizione di causa se acconsentire all’utilizzo dei suoi dati.

Agli utenti che risiedono in uno stato membro dell’Unione Europea segnaliamo che gli Stati Uniti non hanno un livello di protezione dei dati adeguato dal punto di vista dell’Unione Europea.

Diritti d’autore
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Domande per il responsabile della protezione dei dati
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Fonti: SwissAnwalt, OYOS, GPT-4, admin.ch